Cooperativa Sociale "Gli Aquiloni"

NOI CI SIAMO – UNITI CE LA FAREMO – IC Ernesto Monaci – Soriano nel Cimino (VT)

3-A---Vasanello-E'-Viva-la-scuola-pdf-(1)

Il 5 marzo 2020 la campanella ha smesso di suonare e di scandire il tempo scuola lasciando noi insegnanti catapultate in una didattica innovativa, tecnologica e a tratti sconosciuta. La voglia di continuare nel nostro lavoro, di rivedere i “nostri bambini” è stata la molla che ci ha permesso di adoperarci  al meglio per raggiungerli tutti e dire loro “Noi ci siamo e uniti ce la faremo”.

È così che è iniziata una nuova avventura fatta di videochiamate e videoconferenze tra colleghe per conoscere e provare insieme ogni funzione delle piattaforme che ci hanno permesso di continuare ad insegnare. Una didattica a distanza, senza più orari ben definiti, che ci ha assorbito e occupato nel lungo periodo di lockdown e che ci ha ricompensato con l’impegno dei “nostri bambini” e delle loro famiglie.

Ad alcuni dei nostri alunni abbiamo chiesto di raffigurarsi per ricordare lo storico momento di scuola a distanza.  Il prodotto è questa foto che ci ritrae con i loro disegni carichi degli stati d’animo provati e delle attività fatte per trascorrere il tempo.

Le insegnanti della scuola primaria di Vasanello – IC Ernesto Monaci

I disegni sono stati realizzati dagli alunni della 3A e della 3B

0 Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.