Cooperativa Sociale "Gli Aquiloni"

Costruiamo la bellezza

Date: 16 Dicembre 2019 Categoria:

“Costruiamo la bellezza” è un progetto rivolto ai giovani, disabili e non, che la Cooperativa porta avanti grazie anche al contributo di Fondazione Carivit.

Il progetto ha tra gli obiettivi quello di fornire esperienze pratiche e competenze che poi i ragazzi potranno spendere a livello lavorativo, ma soprattutto quello di creare relazioni: oltre ai contenuti, si offrono infatti nuovi approcci, incoraggiando la partecipazione di un ampio bacino sociale che comprende anche persone con diverse abilità.

Durante l’intero arco di vita del progetto vengono organizzati degli eventi tematici di sensibilizzazione della cittadinanza sull’inclusione dei ragazzi diversamente abili. Tali eventi, come ormai da tradizione, vengono organizzati e gestiti dai ragazzi diversamente abili stessi.

Tra queste attività figurano principalmente quella del Catering sociale e quella delle botteghe e bancarelle sociali, in cui i ragazzi con disabilità non solo sono perfettamente integrati nel gruppo di lavoro ma ne rappresentano l’anima e il punto di forza.