More than a song – Istituto Comprensivo Nicolini – Capranica (VT)

padlet

More than a song – “ Non solo una canzone” è un’attività in Lingua Inglese, svolta in modalità DaD dai ragazzi delle classi I-II-III sezioni B e C della Scuola Secondaria di primo grado di Capranica.

L’idea è nata dal desiderio di far riflettere i ragazzi sugli aspetti insiti al periodo che stiamo vivendo, con l’obiettivo di far lavorare i ragazzi INSIEME, di confermare l’idea del “gruppo”, essenza stessa dell’essere scuola, in un momento che ci chiede necessariamente l’individualità.

I ragazzi hanno lavorato con quattro canzoni significative: “Here comes the sun” dei Beatles, “Message in a bottle” dei Police, “People have the power” di Patty Smith e “No surrender” di Bruce Springsteen.

Il lavoro ha unito la musica, le arti performative, la lingua inglese, l’abilità non scontata di destreggiarsi su piattaforme web e, soprattutto, la grande sensibilità dei nostri ragazzi.

Un grande “cartellone” multimediale diviso in tre Padlets che includono tutte e sei le classi ed a cui i ragazzi hanno collaborato lontani ma vicini, ascoltando musica, scegliendo, caricando commenti, immagini e disegni, visionando e condividendo il lavoro di tutti, pensando a questo momento e sicuri tutti che esso finirà presto!

Enjoy these padlets!!!

Padlet 1

Creato con Padlet

Padlet 2

Creato con Padlet

Padlet 3

Creato con Padlet

0 Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.